Dai premi a Musicultura a Fonti San Lorenzo
Carmine Torchia presenta il suo spettacolo “Piazze d’Italia”
Domenica 28 febbraio, alle ore 18:30, salirà sul palco del Centro Culturale Fonti San Lorenzo Carmine Torchia, cantautore calabrese finalista alla XX edizione di Musicultura,
dove ha conquistato il Premio SIAE alla migliore musica e il Premio AFI per il miglior progetto discografico e migliore interpretazione.
A Recanati, nell’ambito della rassegna musical-teatrale “Domeniche!”, organizzata e promossa dall’associazione di Via Aldo Moro, Torchia presenterà "Piazze d'Italia (sulle tracce di de Chirico)", lo spettacolo che ripercorre le tappe di un viaggio, lungo quattro mesi, che il cantautore ha fatto voce e chitarra, toccando le maggiori città italiane, per promuovere in maniera alternativa Mi pagano per guardare il cielo, il suo album d'esordio.
Circa 9000 km, 130 ore di viaggio, soste di giorno per suonare nelle piazze, e di sera per suonare nei locali. "Piazze d'Italia (sulle tracce di de Chirico)" mette in scena , attraverso le canzoni e la parola parlata, il diario di questo viaggio. È il racconto di una vita che in quattro mesi ha visto più scenari di quanto abbia fatto nei trent’anni precedenti, accelerando - o rallentando - il corso della vita stessa.
Sul palco saliranno Carmine Torchia (voce, chitarra acustica), Simone Martino
(chitarra battente, mandolino, percussioni a cornice, rumori, voce), Peppe Costa
(percussioni, voce)
e Mattia De Minicis (clarinetto).
Il quinto appuntamento di “Domeniche!”, previsto per il giorno 14 marzo, vedrà protagonista Gino Troli e il suo spettacolo “Maudits. Da Baudelaire ai Baustelle”