Nuove ordinazioni presbiterali a Macerata sabato 1 maggio 2010


 

Grande festa per le Ordinazioni presbiterali in Diocesi

        Sabato 1 maggio il Vescovo Mons. Claudio Giuliodori

        consacrerà quattro nuovi sacerdoti: Lorenzo Di Re, Peter Susai Nathan Arokia Doss, Alejandro Gonzalez Parrilla per la diocesi di Macerata

        e Fr. Roberto De Luca, religioso francescano.

 

  

 

            La Diocesi di Macerata , Tolentino , Recanati , Cingoli , Treia si appresta a festeggiare tre nuovi sacerdoti diocesani. È prevista per sabato 1 maggio, infatti, presso la Cattedrale San Giuliano di Macerata, l'Ordinazione presbiterale di Lorenzo Di Re, Peter Susai Nathan Arokia Doss e Alejandro Gonzalez Parrilla. A presiedere la Celebrazione Eucaristica sarà il Vescovo S. E. mons. Claudio Giuliodori. Sempre sabato 1 maggio sarà ordinato sacerdote anche il religioso francescano (OFM) Fr. Roberto De Luca, della parrocchia di San Francesco a Macerata, dove celebrerà anche la prima Messa, il giorno seguente alle ore 11.00.

         Lorenzo Di Re, che attualmente svolge il proprio servizio di collaborazione nella Curia maceratese, celebrerà poi la sua prima Messa il 2 maggio a Pescara, nella chiesa di Sant'Antonio da Padova. «Non mi sarei mai aspettato tanto calore nelle persone che mi sono accanto - racconta il futuro presbitero - e mi stupisco ogni giorno dell'opera che il Signore ha compiuto su di me: mi sento inadeguato ma anche fiducioso, commosso e felice per il dono che sto per ricevere». Sempre il 2 maggio, nella chiesa di San Domenico a Recanati, presiederà la sua prima Celebrazione Alejandro Parrilla. «Sono molto emozionato - confida , ma soprattutto sono grato al Signore che, amandomi, mi ha salvato la vita. Ho timore di non essere all'altezza del ruolo che Dio mi ha riservato: tuttavia, sono felice perché sono stato chiamato da Lui, consapevole di essere in procinto di ricevere un dono immenso».

         Infine, domenica 2 maggio anche Peter Susai celebrerà la sua prima Messa, nella chiesa di San Donato a Montefano, alle ore 11.15, e non nasconde di sentirsi spesso poco «degno della fedeltà del Signore». Per Peter, infatti, «la paura per il Ministero del sacerdozio è grande: quello che sto per ricevere è un sacramento che salva e che mi rende mediatore di fede tra Dio e l'uomo. Questo mio cammino è un'avventura nuova, un'esperienza regalatami dal Signore che mi ha chiamato a sé e che mi sta vicino in ogni momento».   

 

Macerata, 30 aprile 2010

 

 


Ritorna all'elenco delle news