Riunione "Orizzonte Recanati"
Domenica 2 maggio presso i locali dei giardini pubblici gli amici del gruppo consiliare che fa riferimento al presidente del consiglio comunale, Massimiliano Grufi, si sono riuniti per analizzare i risultati delle ultime elezioni regionali e per affrontare alcune questioni di carattere amministrativo.
Presente all’incontro anche l’assessore Armando Taddei il quale ha fornito delucidazioni in merito alle scelte dell’amministrazione sulla Tarsu e spiegato altri progetti che l’amministrazione comunale sta portando avanti riguardo il turismo.
L’occasione è servita anche per raccontare il consiglio comunale del 30 aprile scorso, durante il quale si è approvato il bilancio consuntivo dell’anno precedente.
“Alle ultime elezioni regionali - afferma Massimiliano Grufi - la coalizione del presidente Spacca ha vinto con larga misura sul centro-destra, confermando di fatto quanto di buono è stato realizzato negli ultimi cinque anni, ma anche rinnovando quell’esperienza legislativa attraverso il prezioso contributo dell’udc. La nostra scelta è stata chiara e trasparente sin dall’inizio: sostenere questo nuovo centro-sinistra riformista e il gruppo dell’udc con l’amico Luca Marconi, nella speranza che un recanatese potesse tornare a rappresentare questo nostro territorio. Abbiamo avuto ragione su tutti i fronti e questo ci deve rendere soddisfatti per il risultato raggiunto; nello stesso tempo dobbiamo ora essere responsabili nel garantire quell’attività amministrativa nell’interesse collettivo, attraverso una collaborazione stretta con l’assessore Marconi. Quella scelta ha avuto però un significato ulteriore: da questa esperienza regionale noi ci aspettiamo molto; la stessa coalizione potrebbe rappresentare un esempio per il nostro paese e comunque dobbiamo sin d’ora ragionare su un percorso comune con gli amici dell’udc, verso la costituzione di un nuovo partito, capace di rappresentare le istanze di quanti si sentono orfani di una casa politica”. L’incontro con l’assessore Taddei non sembra casuale, vista l’intenzione del gruppo “Orizzonte Recanati” di incontrare i singoli assessori, ma anche di tenere rapporti più stretti con quelle realtà civiche che potrebbero convergere su alcune tematiche di carattere amministrativo, nell’intento di rafforzare l’azione amministrativa e la maggioranza politica che governa la città.