Recanati, audizioni per cantanti rossiniani


                                                    - COMUNICATO STAMPA -

La Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli e L'Accademia Lirica Beniamino Gigli di Recanati indicono audizioni finalizzate all'allestimento della "Cambiale di matrimonio" di G. Rossini da realizzarsi in Novembre/Dicembre 2010 presso il Teatro G. Persiani di Recanati.


I ruoli messi a concorso sono:

TOBIA MILL basso comico
FANNY soprano
EDOARDO MILFORT tenore
SLOOK basso comico
NORTON basso
CLARINA mezzo soprano

Le audizioni si svolgeranno Sabato 26 Giugno dalle ore 15.

Le domande dovranno pervenire entro il 23 Giugno 2010 tramite raccomandata:

Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli
Via S. Stefano
62019 Recanati (Mc)
o tramite e-mail con firma elettronica all'indirizzo:

info@scuolamusicagigli.it

La partecipazione alle audizioni finalizzate all'allestimento della "Cambiale di matrimonio" di G. Rossini é aperta a tutti i cantanti lirici maggiorenni,appartenenti alla Comunità Europea o stranieri (in possesso di un regolare permesso di soggiorno),senza limite di età.

Le selezioni si svolgeranno presso la Civica Scuola di Musica B. Gigli-Via S.Stefano-62019 Recanati (Mc). Ciascun candidato dovrà versare come contributo per le spese organizzative la somma di Euro 15,00 tramite bonifico bancario intestato a Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli - IBAN IT18 E 06055 69131 000000010227 BIC SWIFT: BAMAIT3A oppure tramite assegno circolare N.T. intestato a Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli o presso la Segreteria prima dell'audizione. La ricevuta dell'avvenuto pagamento dovrà essere allegata alla domanda di partecipazione. La quota versata non potrà  essere in alcun modo rimborsata in caso di rinuncia o di impedimento alla partecipazione o di esclusione dall'audizione per mancato rispetto del bando o regolamento.

Ad ogni concorrente saranno richieste 2 arie,di cui una tratta obbligatoriamente dall'opera in allestimento e l'altra scelta liberamente dal proprio repertorio. I candidati dovranno presentare copia degli spartiti dei brani da eseguire.

Ciascun candidato prima dell'audizione dovrà consegnare il curriculum vitae e un documento di riconoscimento valido.
I candidati potranno avvalersi della collaborazione del pianista messo a disposizione dalla scuola. Qualora lo desiderino potranno farsi accompagnare, a proprie spese, da un pianista di loro scelta.

La valutazione dei concorrenti sarà di competenza insindacabile della Commissione Artistica,composta da docenti di canto e da tecnici del settore. Al termine della valutazione (entro 30 giorni dalla conclusione delle audizioni),saranno selezionati dalla Commissione Artistica i componenti del cast, per la copertura dei ruoli dell'opera rappresentata.

 

 


Ritorna all'elenco delle news