- COMUNICATO STAMPA -
In occasione della manifestazione "NOTTE ROSA" in programma nelle vie del Centro Storico dalle ore 21,00 del 3 Luglio 2010 alle ore 06,00 del giorno successivo in merito alla regolamentazione della circolazione si stabilisce che :
* Venga sospesa la circolazione (transito e sosta) dalle ore 18,00 del 3 Luglio fino alle ore 06,00 del 4 Luglio 2010: Via Mazzini, Via 1° Luglio,Via Falleroni,P.le Duomo, L.go Garibaldi,Corso Persiani,P.zza Leopardi,Via Cavour,Via Calcagni,Via XX Settembre,P.le Fedeli,Via Roma,Via Antici,Via E.Leopardi, P.la Sabato del Villaggio.
* Dalle ore 20,00 del 3 alle ore 06,00 del 4 Luglio 2010 venga istituito un senso unico di circolazione nella circonvallazione della Città secondo il seguente senso di marcia:Viale Carducci,Viale Badaloni,Viale Colle dell'Infinito,Viale Passero Solitario, Viale Corridoni, Viale M. Conero e Viale Battisti.
* I veicoli provenienti da Macerata,vengano deviati in Viale M. Conero alla "Rotatoria del Crocifisso"
*Viale Battisti venga interdetto al traffico proveniente da Via Dalmazia all'altezza di Porta Marina con deviazione in Via Carducci
* Tutte le strade affluenti seguano il senso unico di circolazione come sopra stabilito ed ove possibile e in condizioni di sicurezza possano essere utilizzate a parcheggio in entrambi i lati fino alle ore 06,00,assicurando una corsia di libero transito,con rimozione a spese dei proprietari,dopo tale ora.
*Vengano inoltre adeguatamente segnalati i parcheggi di S.lorenzo,L. Lotto,Bocciofila e Via Ceccaroni
In merito alla deroga in materia di attività economiche e ai limiti sonori per attività rumorose ,il Sindaco Francesco Fiordomo,
O r d i n a
Gli esercizi commerciali,di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande,le attività di panificazione,i distributori di carburanti possono in occasione dell'evento di cui all'oggetto rimanere aperti ininterrottamente dalle ore 21,00 del 03.07.2010 sino alle ore 06,00 del 04 Luglio 2010.
Sono fatti salvi i diritti dei lavoratori dei settori indicati nella presente ordinanza così come previsti dai rispettivi contratti di lavoro e specificatamente quelli in materia di riposo settimanale.
In occasione della manifestazione suddetta é concessa in deroga ai limiti sonori disposti dalle disposizioni nazionali,regionali e comunali,che disciplinano le attività rumorose limitatamente al centro storico,per la sola realizzazione degli intrattenimenti musicali che si svolgono lungo il percorso della notte rosa.