Al paese dei Balocchi è in scena "Il rapimento del principe Carlo"


                                           

                                 - COMUNICATO STAMPA -

Nota del Comune

Per il terzo appuntamento del 19  Luglio nel "Paese dei Balocchi" ,in Piazza G. Leopardi,il contenitore di spettacoli  dei "Lunedì all'Infinito" nell'ambito
dell'estate recanatese organizzati dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la ditta Clementoni,leader mondiale del giocattolo,andrà in scena, a cura del Teatro del Drago: "Il rapimento del Principe Carlo".
Lo spettacolo per bambini,dalla trama molto semplice,proviene da un vecchio canovaccio della metà dell'800.
Rappresentata da Mauro Monticelli,ultimo rampollo di una dinastia di cinque generazioni, é ispirato ad una versione precedente elaborata invece da Otello Monticelli "il nonno" e suo maestro nell'arte dei burattini,che ha visto quest'ultimo protagonista affermato in campo internazionale per oltre sessant'anni.
La storia inizia dalla reggia di un vecchio Re a cui é stato rapito il figlio.
Viene dato ordine ai servi e ai soldati  di andare a cercare il Principe CARLO in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Presto lo trova nel bosco della Rogna nelle mani del terribile e potente brigante Spaccateste e del suo Gigante.
Fagiolino dopo un lungo duello bastona senza pietà i cattivi e riporta sano e salvo il Principe CARLO a suo padre il Re. In onore di Fagiolino sarà fatta una grande festa.
In contemporanea a partire sin dalle ore 18 saranno allestiti gonfiabili,giochi e animazioni per la gioia di bambini ed adulti. Ingresso libero.
 


 


Ritorna all'elenco delle news