Villa in Canto lancia il tenore Alessandro Moccia


Seconda apparizione per il tenore Alessandro Moccia nel cast della rassegna lirica recanatese Villa InCanto. Dopo il successo ottenuto nella Bohéme di sabato scorso, il maestro fidardense Riccardo Serenelli ha deciso di riproporre il suo promettente allievo nel ruolo del poeta Rodolfo. «Ha un’ottima voce  che ricorda grandi tenori del passato – spiega il maestro -, ma sono convinto che migliorerà ancora».  Proseguono a tutto ritmo le serate musicali a Villa Colloredo Mels, sede dei Musei Civici. A dominare la scena un nutrito gruppo di giovani talenti, già acclamati nei più importanti teatri di tutto il mondo.

Oggi, venerdì 30 luglio, andrà in scena “L’Elisir d’amore”, riduzione d’opera con un cast d’eccezione: il tenore dorico Carlo Giacchetta, i baritorni Ferruccio Finetti di Fabriano e Alessandro Battiato di Messina, accanto al soprano Giorgia Paci di Rimini. Domani sabato 31 luglio sarà la volta della gettonatissima Bohéme con il tenore foggiano Alessandro Moccia, il soprano barese Francesca Ruospo insieme a Giorgia Paci e a Ferruccio Finetti nel ruolo di Marcello. Domenica largo al vulcanico tenore dorico Augusto Celsi che proporrà un mix di arie d’opera e arie sacre insieme al soprano Francesca Ruospo.

Di volta in volta gli spettatori si fonderanno in un tutt’uno con le rappresentazioni. Non ci saranno palchi a spartire cantanti e uditorio. Gli affreschi delle sale e i quadri circostanti diventeranno il complemento scenografico ideale di una rappresentazione itinerante negli incantevoli interni della villa, mentre gli artisti coinvolgeranno il proprio pubblico con un approccio tipico del metateatro.

Tra un atto e l’altro non sarà la scenografia a essere modificata, ma saranno gli spettatori a trasferirsi nella sala adiacente di fronte a un nuovo emozionante panorama artistico.

Nell’intervallo tutti i presenti potranno contare sulla visita guidata alla scoperta dei principali tesori custoditi nella pinacoteca  che ospita capolavori del Trecento e Quattrocento e le straordinarie opere del pittore veneto Lorenzo Lotto.

Parola d’ordine "vivere da vicino un'intensa emozione”.

 Venerdì - L'Elisir d'Amore di G. Donizetti su libretto di Felice Romani

Sabato - La Bohème di G. Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica

Domenica - Le opere di Lorenzo Lotto e la Musica - I più bei duetti e le più belle arie del repertorio lirico e sacro

Le rappresentazioni si ripeteranno alle 20:30 con cadenza settimanale a partire dal 14 maggio per tutto il periodo estivo presso le sale del Museo Civico Villa Colloredo Mels in via Gregorio XII (Recanati - MC)
Biglietto d'ingresso: 35,00 €
 

Per info e prenotazioni: sito www.villaincanto.eu oppure 071-7821401.


Ritorna all'elenco delle news