L'ultimo appuntamento per il "Cinema sotto le stella" è "Sherlock Holmes"


- COMUNICATO STAMPA -

Nota del Comune

Organizzato dal Circolo del Cinema Recanati, il Laboratorio Recanati,con il Patrocinio del Comune di Recanati Assessorato alle "Culture", si svolgerà, nello splendido scenario del Chiostro di Sant'Agostino,Mercoledì 25 Agosto 2010, ore 21,30, INGRESSO LIBERO, l'ultimo appuntamento del ciclo "Cinema sotto le Stelle", con la proiezione del film "Sherlock Holmes":

Sherlock Holmes é un film uscito in Italia a fine 2009,diretto da Guy Ritchie e con interpreti Robert Downey Jr. nel ruolo del leggendario investigatore Sherlock Holmes e Jude Law nella parte del Dottor Watso. La sceneggiatura é tratta dal fumetto scritto appositamente da Lionel Wigram e ispirata ai romanzi dell'autore scozzese Sir Arthur Conan Doyle.

Il film inizia con Sherlock Holmes,il più grande investigatore del Regno Unito, e il suo compagno,il dottor Watson,che interrompono un rito occultistico,il quale avrebbe dovuto culminare con il sacrificio di una giovane donna.Il celebrante si scopre essere Lord Blackwood,che viene quindi imprigionato e condannato a morte per impiccagione. Sei mesi dopo lo stesso Lord Blackwood chiede come ultimo desiderio prima della pena capitale di poter incontrare Holmes. Durante tale incontro l'occultista profetizza il proprio ritorno dalla morte e l'inesorabile compimento del proprio piano,nonostante gli sforzi di Holmes. L'impiccagione ha quindi luogo e Watson il medico presente all'esecuzione ne constata il decesso. Subito dopo Irene, una ladra dalla bellezza sfolgorante,con la quale Holmes aveva già intrattenuto una relazione sentimentale,contatta il detective e lo induce a investigare su Blackwood. Effettivamente,Blackwood pare risorgere,cosa che inizia a getarre nel panico la città. Avvengono tre misteriosi omicidi.... il film si conclude in modo ambiguo con un finale aperto........ Fra le curiosità del film : il 29 Novembre dello scorso anno,le riprese furono interrotte per due settimane a causa dell'esplosione di un autocisterna che fortunatamente non provocò danni e feriti, e sempre a Londra nel corso delle riprese l'attore R. Downey Jr.,durante ua scena di combattimento che lo vedeva complice di R. Maillet,ha ricevuto un pugno in viso da quest'ultimo riportando una ferita che ha richiesto sei punti di sutura.

Buona visione...e buon divertimento !


Ritorna all'elenco delle news