Premio "A. Baldinelli" conferito alla recanatese Anna Ambrogi
- COMUNICATO STAMPA -
Anna Ambrogi è stata insignita del premio "Alessio Baldinelli - stagione 2009/2010" premio che viene conferito all'istruttore minibasket che si è "particolarmente distinto" nel corso di formazione rientrando cosi nel primo gruppo di merito e che “soprattutto” permette di partecipare al “Corso Nazionale Istruttori Minibasket”.
Anna infatti lo scorso Luglio ha partecipato come unico rappresentante per le Marche al primo anno di formazione ed il prossimo Luglio 2011 affronterà il secondo anno al termine del quale superato l’esame finale diverrà Istruttore Nazionale Minibasket.
Il Premio "Alessio Baldinelli" ,l'indimenticato coach marchigiano prematuramente scomparso in giovane età e che aveva condotto Jesi in Legadue e successivamente Osimo con tre promozioni consecutive dalla C/1 alla LegaDue tra il 1999 ed il 2002 é stato istituito dalla F.I.P. Marche, e premia annualmente l'istruttore minibasket che si é particolarmente distinto nel corso di formazione.
E' motivo di orgoglio per la U.S. Basket Recanati che Anna Ambrogi, la quale succede a Massimo Vignoni vincitore dell'edizione 2009 del premio rientri nel novero degli istruttori minibasket e possa in un futuro prossimo essere formatore nazionale; non sono molte infatti le società marchigiane che possono fare altrettanto.
Il premio le sarà consegnato a Pesaro il prossimo 18 Settembre in occasione dell'annuale presentazione dei campionati.