Domani 15 Ottobre la casa editrice Gwynplain apre la rassegna di Palazzo Bello


A ottobre piovono libri: i luoghi della lettura, la campagna promossa dal Centro per il Libro e la Lettura, in sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l'Unione delle Province d'Italia e l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – approda a Recanati
 
Saranno sei gli incontri proposti dall’AREM (associazione regionale editori marchigiani) in collaborazione con le Associazioni Spazio Cultura e Quellidisempre, in uno dei luoghi più significativi della città: il Parco Letterario delle Rimembranze, in cui sorge Palazzo Bello, l’antico edificio in cui Leopardi iniziò a scrivere lo Zibaldone.
Per motivi legati alla stagione gli incontri si terranno nel Caffè Letterario di Palazzo Bello, all’interno del Parco, grazie alla disponibilità della proprietaria Diana Letizia Bizzarri che di è messa a disposizione della manifestazione che gode anche del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Recanati.
Gli incontri sono stati organizzati in due mini rassegne. Il primo “I libri del venerdì” sarà dedicato ad incontri, confronti e presentazioni con la presenza di editori ed autori.
Venerdì 15 ottobre alle 18,00, contestualmente all’inaugurazione del Caffè Letterario, protagonista del pomeriggio sarà La Gwynplaine Editore con le autrici Claudia Gentili (Ballata Beirut) e Angelica Paolorossi (Non mi basteranno due occhi per piangere).
Venerdì 22 saranno ospiti del Caffè Letterario di Palazzo Bello alcuni autori pubblicati da Pequod e Venerdì 29 la ribalta sarà per la casa editrice Montag.
La seconda mini rassegna “Storie a Palazzo”, pensata e  realizzata grazie alla fondamentale partecipazione di Lucia Alessandrini, è dedicata ai bambini e prevede altri tre momenti di lettura e fantasia. Il primo, dal titolo “Le mille Cenerentole” è in programma per domenica 17, il secondo “Anche i leoni vanno in biblioteca” per domenica  24 e con l’ultimo tutti i partecipanti potranno festeggiare Halloween domenica 31, come fa ben immaginare il tema scelto “Per chi ci crede e non ci crede vi parleremo delle streghe”.
Tutti gli incontri inizieranno alle 18,00 e  saranno ad ingresso gratuito.
Chi vorrà potrà poi fermarsi a cena con gli autori con una cena degustazione a 20 euro.
 
 


Ritorna all'elenco delle news