Adesso ci siamo veramente. La realizzazione della rotatoria in fondo alla Strada dei Pali non è più condizionata dai finanziamenti del Governo all’Anas. Con l’aria che tira, i tagli indiscriminati che colpiscono sopratutto sanità e sociale e la crisi sempre più evidente dell’esecutivo Berlusconi, difficilmente l’Anas avrebbe ottenuto i fondi necessari.
Con una scelta saggia la Regione Marche ha reperito uno stanziamento preciso nel proprio bilancio e il 2010 sarà l’anno decisivo per dare una risposta concreta al problema della viabilità in quella zona che i cittadini attendono da una vita. Recanati, Loreto e Porto Recanati hanno fatto squadra, superando quei campanilismi che tanti danni hanno prodotto in passato.
Hanno ragionato insieme, si sono organizzati, hanno coinvolto la Provincia di Ancona, quindi Anas e Regione e alla fine l’obiettivo è stato raggiunto. Avevo portato l’ argomento in discussione in Consiglio Comunale all’inizio della legislatura e sono contento che l’amministrazione abbia seguito con impegno e tempestività l’indicazione arrivata dal Consiglio.
Un sincero ringraziamento va al Sindaco Francesco Fiordomo e all’assessore Giacomo Galassi, i quali si sono veramente adoperati per questa realizzazione.
Umberto Simoni, Consigliere Comunale Gruppo Partito Democratico