Straordinario successo per la seconda edizione della Notte Bianca. Migliaia di persone hanno affollato le vie del centro storico godendosi il ricco programma di spettacoli, lo shopping, i mercatini, le degustazioni, la possibilità di visitare il Museo Civico di Villa Colloredo Mels, il Museo Gigli e Casa Leopardi in una serata mite e gradevole.
Dal jazz del Gallery Hotel ai ritmi travolgenti del Brasile lungo Corso Persiani, a quelli africani del gruppo che si è esibito a Sant’Agostino fino alla musica d’autore dell’Osteria di Via Leopardi, Aula Magna gremita con le scuole di ballo di tango argentino, spazio per i murales davanti alla Multisala Sabbatini mentre in Piazza Giacomo Leopardi si sono fatti apprezzare Gli Amici dello Zio Pecos ed un Paolo Migone in gran forma, che ha deliziato l’attento e divertito pubblico con la sua comicità surreale.
L’artista di Zelig si è complimentato per l’organizzazione, per il grande albero in Piazza e per la giovane età e il dinamismo del Sindaco e dei suoi collaboratori. Poi fino alle prime luci dell’alba i giovani si sono divertiti all’Extra Club e nel nuovo locale Rockaway. Una Notte Bianca da record, che ha inaugurato in modo travolgente la programmazione studiata da Comune e commercianti del centro storico per Natale e Capodanno.
Anche le Chiese di San Vito e di Sant’Anna sono rimaste aperte, così come le apprezzate mostre dell’Atrio Comunale, della Torre Civica e di San Vito, con il presepe di Leandro Messi ed i lavori sul Natale dei bambini delle scuole elementari. “Un momento di festa, i recanatesi partecipano con entusiasmo e arriva tanta gente dai comuni limitrofi- commenta il Sindaco Francesco Fiordomo-. Grazia all’impegno di tante persone, dell’amministrazione, dei commercianti, delle associazioni, è possibile avere una programmazione così ricca. Recanati è più che mai viva ed è tornata ad essere un punto di riferimento per un vasto territorio”.