Festa grande a Recanati per il 100° genetliaco di Nonna Pasqualina che ha compiuto il secolo di vita,un traguardo invidiabile,un primato di longevità che in pochi hanno la fortuna di poter raggiungere. Carletta Pasqualina é nata a Recanati nel 1910.
La sua é stata una vita semplice,umile,vissuta interamente a Recanati e dedicata esclusivamente alla cura della casa e della famiglia. Orfana di padre,morto durante la 1a Guerra Mondiale,passò l'infanzia insieme alla madre,ai suoi due fratelli,due sorelle e ad alcuni zii. A 24 anni si é sposata con Cardinali Luigi dal quale ebbe tre figli: Ernesto,Edelvina e Nella. Nonostante i numerosi dispiaceri causati dalla morte di un fratello e dalla scomparsa dell'amato marito Luigi all'età di 66 anni,la vita le ha regalato anche molte soddisfazioni.
E' stata infatti testimone della nascita di cinque nipoti (Rosanna,Germano,Carla,Giordano e PierLuigi) e sei pronipoti,attualmente vive con il primogenito Ernesto e sua moglie Graziella. Per la lieta ricorrenza,nel corso del compleanno,nonna Pasqualina ha ricevuto la gradita visita del Sindaco di Recanati, Francesco Fiordomo,il quale a nome dell'Amministrazione Comunale l'ha omaggiata con un bel mazzo di fiori ed una targa ricordo.
Auguri Pasqualina di ogni bene ed altri anni pieni di salute,pace e serenità !