"Gorbaciof" chiude alla Multisala Sabbatini il 49° ciclo di "Cinema è Bello"


Il film "Gorbaciof" di Stefano Incerti,chiude alla Multisala "Sabbatini" di Recanati,Martedì 14 Dicembre (ore 21,30) il 49° ciclo di "Cinema é bello",rassegna di film da vedere o rivedere insieme a cura del Circolo del Cinema e del Laboratorio Recanati e con il Patrocinio dell'Assessorato alle Culture del Comune. Gorbaciof é il nuovo film diretto dal regista Stefano Incerti uscito nelle sale cinematografiche due mesi fa.

La trama del film Gorbaciof é costruita interamente intorno al protagonista,interpretato dall'attore Toni Servillo:Gorbaciof é il soprannome dato al personaggio di Marino Pacileo,un uomo che si muove in una trama a metà tra gangester-movie e flm-noir metropolitano orientale. Il film Gorbaciof é ambientato a Napoli,nei quartieri realmente abitati dagli immigrati orientali e dove la corruzione e la violenza hanno delle radici profone e una lunga tradizione.

E' un film all'orietale, e parla di multiculturalità,di violenza e di vizi. Marino Pacileo(interpretato da Toni Servillo) é soprannominato Gorbaciof per la sua vistosa voglia alla fronte. Gorbaciof é il contabile del carcere napoletano di Poggioreale. Le passioni di Gorbaciof sono il gioco d'azzardo e la giovane Lila (interpretata da Yang Mi):giovane ragazza cinese figlia di un altro giocatore d'azzardo. Quando Gorbaciof scopre che il padre di Lila ha contratto un debito che non può pagare,Gorbaciof decide di prendersi cura della ragazza. Per aiutare il padre di Lila,ormai sommerso dai debiti,Gorbaciof decide di rubare i soldi dalla cassa del carcere in cui lavora,una decisione che lo spinge ad entrare nel giro deklla malavita napoletana.

 


Ritorna all'elenco delle news