E’ un Capodanno all’insegna del “Made in Recanati” e della solidarietà quello organizzato dall’Amministrazione Comunale in Piazza Giacomo Leopardi. Dalle ore 23,00 e fino a quando ci sarà voglia di ballare e divertirsi si esibiranno sul palco musicisti locali guidati da Adriano Taborro, coordinatore artistico della serata.
Insieme a lui, che proporrà i noti virtuosismi con chitarra, mandolino e violino, le voci di Roberto Librari e Fabio Alfieri, Paolo Galassi al basso, Sergio Vincenzoni alla batteria, Paolo Principi alle tastiere. Si comincia con un omaggio alla grande canzone d’autore italiana per poi scatenarsi con i ritmi tipici del Capodanno.
Allo scoccare della Mezzanotte suggestivi fuochi d’artificio dalla Torre del Borgo. Grazie alla collaborazione con la Cooperativa sociale “La Ragnatela” saranno servite ai cittadini presenti lenticchie beneauguranti, panettone e spumante per il tradizionale brindisi. “Abbiamo voluto coinvolgere “La Ragnatela” perchè questa festa sia un momento di condivisione anche con chi vive il disagio affrontandolo ogni giorno con grande coraggio- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-.
Sarà un Capodanno spartano, all’insegna del risparmio, perchè in un periodo di crisi bisogna spendere con oculatezza. Ma l’attenzione al budget si coniuga con una determinata scelta di qualità, per valorizzare i nostri artisti, come stiamo facendo da tempo in ogni settore, dalla pittura alla scultura, la fotografia... Invito i recanatesi a questo simpatico incontro di Capodanno in piazza ed anche i cittadini dei comuni limitrofi che vogliono vivere il passaggio dal 2010 al 2011 in modo semplice e allegro”.