La Befana atterra a Palazzo Bello di Recanati con Elisa Di Francisca, campionessa mondiale di fioretto


Attenzione! La Befana si sta preparando ad atterrare al Caffè Letterario di Palazzo Bello! Lo farà giovedì 6 gennaio per una grande festa dedicata alla Cooperativa Sociale La Ragnatela. E non sarà sola… ci saranno anche pirati, all’orizzonte! La manifestazione, patrocinata dal Comune di Recanati e ad ingresso gratuito, avrà inizio alle 18 con la presentazione del libro di avventura per ragazzi “Pirati all’orizzonte” di Andrea Esposto e l’ascolto di alcuni passi de libro letti dalla splendida voce di Luca Violini e commentati dall’autore.

Ospite di eccezione Elisa Di Francisca, campionessa mondiale di fioretto, che con la sua bravura saprà di certo tenere testa a questi pirati! La Cantina di Palazzo Bello offrirà a tutti un gustoso rinfresco e chi vorrà potrà poi fermarsi a cena con l’autore, la campionessa e tutti i pirati!

La finalità di questo pomeriggio di festa è decisamente benefica: il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto alla Cooperativa Sociale La Ragnatela, una piccola ma solida realtà recanatese che cerca di integrare nel mondo del lavoro i ragazzi diversamente abili.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Quellidisempre, è stata resa possibile anche grazie alla generosità di Segni e Suoni, Controvento Comunicazione, Caffè Spezial, Pasta della Pesa, Oleificio Bartolini, Centro Carni Valmusone, Lavanderia Candore, Skalo Seafood, Cantina Lanari, Piccolo Fiore, Piesse Dolce e Pane.

Vi aspettiamo per trascorrere una serata in allegria ma anche per aiutare chi è nel bisogno.


Ritorna all'elenco delle news