Assegnate a tre giovani diplomati Recanatesi le "Borse Lavoro"


Son in arrivo questi giorni le borse lavoro per i giovani maceratesi. La Provincia ha pubblicato sul sito internet dell'ente : www.provincia.mc.it/provincia nella sezione formazione- la graduatoria dei giovani diplomati a cui sono state assegnate le borse-lavoro da 650 euro mensili. Esse sono finalizzate allo svolgimento di un'esperienza lavorativa in azienda. Tale strumento é finanziato con un fondo di 700 mila euro la cui dotazione era stata già individuata.

Le borse lavoro sono complessivamente 138 e vanno ad altrettanti giovani. Diploma e residenza nel Maceratese  sono i requisiti per ottenerle.

Ecco quante e dove sono state assegnate: Macerata 35,Civitanova e Cingoli 11,Corridonia e San Severino 7,Potenza Picena e Tolentino 6, Morrovalle 5, Monte S. Giusto 4, Porto Recanati,Treia ed appunto RECANATI (3).

I progetti  di lavoro,inseriti in una graduatoria stilata da un nucleo di valutazione,sono stati selezionati tra oltre 500 richieste,molte delle quali risultavano però prive del requisito essenziale: essere disoccupato e iscritto nelle apposite liste da almeno sei mesi.

L'esperienza lavorativa avrà una durata di 6 mesi. Le aziende che ospitano i borsisti sono dislocate per la maggior parte a Macerata (47),Civitanova (17), Corridonia (9), Cingoli e Tolentino (7),Treia,Pollenza e Recanati (5).


Ritorna all'elenco delle news