Cerimonia consegna dei computer alle scuole recanatesi donate da un anonimo benefattore


I bambini della Scuola Elementare Beniamino Gigli possono contare su venti nuovi computer portatili che sono stati consegnati dall’ Amministrazione Comunale nel corso di un simpatico ed interessante incontro durante il quale i piccoli studenti hanno dimostrato le loro capacità informatiche.

Sotto la guida delle insegnanti che operano ogni giorno a San’Agostino, San Vito e Via dei Politi hanno presentato i lavori realizzati con il computer, da un video di presentazione della “Città della poesia” ai giochi educativi con l’utilizzo della lingua inglese, delle figure geometriche, di esercizi per la memoria o per parlare correttamente l’italiano.

I computer sono stati messi a disposizione dal Comune grazie alla donazione di un cittadino benemerito che è voluto restare nell’anonimato ed ha contribuito al sostegno dell’attività didattica, messa a dura prova dai continui tagli ministeriali che stanno creando problemi alle scuole di ogni ordine e grado.

Il Sindaco Fiordomo ha ringraziato il cittadino evidenziandone lo spirito civico, elemento educativo per i più piccoli che possono così apprezzare la bellezza del donare qualcosa agli altri. Presenti all’incontro il dirigente Mario Prezio, l’Assessore ai Lavori Pubblici Biagiola ed il consigliere Massimo Scalmati.

Anche le altre scuole riceveranno presto i nuovi computer portatili visto che ne sono stati donati 100 all’Amministrazione Comunale. Dopo il dono di 2000 volumi da parte della Eli Edizioni una nuova collaborazione attivata per favorire lo sviluppo e la crescita culturale e sociale della città.


Ritorna all'elenco delle news