Sabato 9 Aprile magistrale esibizione degli sbandieratori di Corinaldo a Recanti


In concomitanza dei festeggiamenti per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia si sono esibiti a Recanati con tamburi parate e spettacoli con bandiere tricolori gli sbandieratori dell'Araba Fenice di Corinaldo.

La sfilata tricolore ha avuto inizio dal rione Castelnuovo per poi attraversare le vie del Centro Storico e rioni completamente addobbati con bandiere e coccarde tricolori per poi giungere nella splendida Piazza Giacomo Leopardi e culminare poi dopo Porta Marina e Via Roma alla casa natale del poeta ove,nonostante la pioggia,i discendenti hanno potuto applaudire le esibizioni del gruppo. Questo appuntamento ha siglato l'inizio della stagione 2011 dell'Araba Fenice peraltro già ricca di impegni per il gruppo storico noto anche a livello internazionale.

Quest'anno la compagnia si é ulteriormente arricchita della presenza di numerosi allievi che hanno avuto proprio a Recanati il "battesimo del fuoco",in quanto alla loro prima esibizione. I piccoli hanno effettuato le evoluzioni con una tenera preoccupazione,ma gli applausi dei numerosi spettatori presenti per le vie di Recanati ,li ha incoraggiati,ed alla fine si sono calati perfettamente nei loro personaggi.

Recanati vedrà la presenza dell'Araba Fenice anche il prossimo 9 Aprile 2011 con lo spettacolo "Orlando" in occasione dei festeggiamenti indetti per la storica riapertura della "Cattedrale di San Flaviano" restaurata dopo un periodo di chiusura per inagibilità di 13 anni.


Ritorna all'elenco delle news