Sabato 30 Aprile inaugurazione "Centro di volo ali sul Conero"


Sabato 30 Aprile 2011 - inaugurazione del Centro di volo ALI SUL CONERO presso l’Aviosuperficie “Madonna di Loreto” e l’Osteria La Donzelletta di Recanati.

Un gruppo di amici e di piloti di varie specialità (volo libero, deltaplano a motore, parapendio a motore, mongolfiera, tre assi, elicottero) si sono costituiti nella associazione culturale Base Echo ed hanno deciso di fondare il Centro di Volo ALI SUL CONERO con lo spirito di promuovere la cultura del volo, in particolare del volo da diporto sportivo. ALI SUL CONERO è un luogo di ritrovo per chi pratica attività di volo, per chi ha voglia di provare a volare per la prima volta, per chi desidera giocare e passare del tempo all’aria aperta e per chi è affascinato da tutto ciò che vola.

Il Centro è anche la base operativa del pilota Achille Cesarano, presidente di Base Echo, e dello storno di oche canadesi e selvatiche che volano accanto al suo deltaplano. Il Centro di volo si trova nella Val Musone, a pochi chilometri dal mare e dai comuni di Recanati, Castelfidardo e Loreto. La ristorazione è egregiamente garantita dall’Osteria La Donzelletta, che offre specialità della cucina tipica marchigiana; all’ingresso dell’Osteria è inoltre possibile prenotare un’avventurosa gita in buggy, una divertente quattro ruote: Buggy days organizza infatti escursioni e itinerari alla scoperta dei paesaggi locali fino al lago di Cingoli (per informazioni: www.buggydays.it). Sabato 30 aprile, dalle 12:00 in poi, è prevista una grande festa per grandi e bambini.

Fino al tramonto si potrà volare con i migliori piloti e istruttori di varie specialità, i bambini potranno costruire e disegnare aquiloni, si potranno prenotare escursioni in Buggy, si potrà mangiare all’aperto accompagnati dalla musica e si potranno gustare i migliori vini del Conero; con l’arrivo della sera, cominceranno i voli vincolati in mongolfiera. Per l’occasione, Achille Cesarano presenterà il suo nuovo libro autobiografico “Amore per l’aria”, edito da Logisma. Il libro racconta la vita del pilota anconetano, dai primi desideri di volare di quando era bambino fino alle imprese Ancona-Capo Nord e Ancona-Dakar, al record di quota e al progetto di migrazione guidata con le cicogne bianche.

Il libro contiene inoltre in allegato un dvd inedito a cura del regista Simone D’Ascenzi che racconta il record nazionale di quota in deltaplano a motore. (In caso di maltempo la festa sarà rimandata.

Per informazioni: www.baseecho.it · 329.0467250)


Ritorna all'elenco delle news