Sottoscritta del Comune con il Rione Mercato la convezione per la gestione del "Parco dei Torrioni"


Gestire insieme ai Comitati di Quartiere , parchi, verde e strutture delle varie zone di Recanati nel segno del decoro, della qualità e dell'aggregazione; é questo l'obiettivo dell'Amministrazione Comunale che dopo Villa Teresa, Chiarino, Fonti San Lorenzo e Spaccio Fuselli ha sottoscritto una convenzione con il Rione Mercato per la gestione del Parco dei Torrioni.

La volontà di intensificare la collaborazione era stata espressa dal Sindaco Francesco Fiordomo nel corso della Campagna D'Ascolto "La città che cambia" e subito raccolta positivamente. Ora la convenzione e' stata deliberata dalla Giunta e diventa subito operativa. Per la gestione dello spazio verde e dei giochi il comitato del Rione Mercato utilizzerà il sistema dei voucher, buoni lavori per studenti e disoccupati, già introdotto dal Comune. "Vogliamo che la nostra città sia sempre più bella, pulita e accogliente- spiega il Sindaco Francesco Fiordomo-.

Possiamo farcela solo con la collaborazione dei cittadini e con la diffusione di una sensibilità particolare per la tutela dei beni pubblici, che sono i nostri beni. I quartieri hanno un ruolo fondamentale, sono insieme alle parrocchie luoghi privilegiati di aggregazione e crescita culturale e sociale".


Ritorna all'elenco delle news