Festa di San Vito la tradizionale "Parata delle Ciuette" del 2011


Carissime Ciuette, siamo di nuovo al mese di giugno 2011, siamo giunti all'impegno sociale più importante: il SAN VITO Ciuettante

- mercoledì 15 giugno, giorno di San VITO (santo Patrono) a RECANATI, come sempre sarà allietato dall'ormai Tradizionale raduno ciuettante presso le "bancarelle" di San Vito. Il pranzo sociale avverrà probabilmente all'aperto presso il solito posto (ristorante Emilio) alle 12,30 circa; vi consiglio di far pervenire le prenotazioni e arrivare puntuali perché i posti sono limitati. Siete pregati di portare anche gli strumenti musicali o la "voce" per la "Parata Musicale delle Ciuette" che si effettuerà subito dopo il pranzo. Si è stabilito che il tema dell'Occasione sarà le "Ciuette Garibaldine", quindi portate tutti una fascia o coccarda tricolore e, chi lo possiede, il cappello rosso garibaldino (sono stati inoltre ordinati altri cappelli in numero limitato). P.S.: chi possiede la maglietta rituale delle ciuette la indossi.

Pertanto giovedì 9 giugno si fanno le prove delle Ciuette alla "Vigna dei Cojoni" ore 21,30; tutti gli interessati alla musica e/o alla organizzazione degli eventi sono invitati a partecipare con gli strumenti del mestiere. Fate girare la mail ad altri amici, grazie.

Grazie per l'attenzione. Marco Buccetti (alias Zeus delle Ciuette)

P.S.: Inoltre, per chi vuol sostenere i referendum del 12 e 13 giugno, siamo stati invitati a partecipare con strumenti musicali per apire la grande festa di venerdì 10 giugno ore 21,00 presso la Piazza di Recanati; chi è interessato mi faccia sapere (decideremo gli aspetti logistici il 9/6/2011).


Ritorna all'elenco delle news