Successo finale per la 3^ edizione della Premier League Kids 2011


L’Associazione DIRE FARE GIOCARE si occupa dell’organizzazione di eventi sportivi, feste e in generale di attività ludiche di volontariato senza scopo di lucro. Da tre anni l’associazione organizza a Recanati un torneo di calcio a 7 per ragazzini denominato PREMIER LEAGUE KIDS con la partecipazione del Comune e in collaborazione con la USD Recanatese e il Villa Musone Calcio.

Quest’anno sono state prese circa 260 iscrizioni di ragazzini nelle età comprese tra gli 8 ed i 14 anni di cui il 30% circa non appartenente a società di calcio. Contrariamente agli anni scorsi, dove si accettavano iscrizioni di intere squadre, quest’anno si è sperimentata una nuova formula che prevedeva iscrizioni singole. I ragazzini sono stati divisi in fasce (iscritti a società di calcio, praticanti altri sport, portieri, etc) e sono state sorteggiate 20 squadre con il criterio dell’equilibrio.

Lo scopo della nuova formula è stato quello di favorire l’aggregazione tra i ragazzi e promuovere nuove amicizie tra loro e tra i genitori. Naturalmente in questo modo si è ottenuto un maggior equilibrio nelle gare , in modo da non scoraggiare chi non pratica in modo continuativo il calcio durante l’anno.

Domenica 3 Luglio 2011 si sono svolte le finalissime delle categorie 2003-2002 / 2000-2001 / 1997-1998-1999.

Nella categoria 2003-2002 hanno vinto gli Etruschi, nella categoria 2000-2001 si sono imposti i Persiani e infine nella categoria dei grandi hanno prevalso i Vichinghi.

L’associazione DFG ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione ed in particolare i genitori che si sono resi disponibili a ricoprire il ruolo di responsabili delle squadre da noi formate e gli arbitri, ragazzi volontari che hanno dimostrato uno spirito di servizio favoloso.

Alcune foto


Ritorna all'elenco delle news