"Leopardinfinito" Sabato 16 Luglio appuntamento al colle dell'infinito con l'emozione


Due dichiarazioni di Andrea Marinelli e Fabio Corvatta, rispettivamente Assessore alla Cultura del Comune di Recanati e presidente del Centro Nazionale di Studi Leopardinani sono di auspicio all'attesissimo appuntamento spettacolare che si svolgerà sabato 16, ore 21.30, al Giardino del Colle dell'Infinito di Recanati dal titolo "Leopardinfinito" che vedrà protagonista Maurizio Boldrini. Dice Andrea Marinelli:

"Per la città di Recanati quello di Maurizio Boldrini è un grandissimo ritorno, la città recupera una delle più grandi voci uno dei più grandi interpreti leopardiani. C’ è molta curiosità anche intorno alla costruzione registica della serata, alla quale la cittadinanza di Recanati parteciperà in massa, in considerazione anche del luogo dell’evento, il Colle dell’Infinito, e della serie di iniziative all’interno delle quali Leopardinfinito si inserisce". E ancora Fabio Corvatta:

"Il ritorno di Maurizio Boldrini a Recanati mi fa particolarmente piacere perché ricordo l’appuntamento di 20 anni fa, "Un Leopardi/Riverberi" , abbiamo accolto con entusiasmo la sua proposta che mi sembra interessante per tutto il lavoro che ha messo in piedi e per la preparazione dello spettacolo." I motivi d'interesse di "Leopardinfinito" sono diversi, oltre alla maestria di Maurizio Boldrini, la concertazione coniuga celeberrimi "Canti" di Giacomo Leopardi con rivisitazioni ed appunti poetici di Andrea Zanzotto, Franco Ferrara, Giovanni Priosperi, Barucca Gottish, Evelina De Signoribus, Giampaolo Vincenzi. Inoltre sono state composte appositamente musiche originali che saranno eseguite dal vivo dagli stessi autori: Mauro Luciani, Lucio Matricardi, Mauro Navarri. L'ingegneria fonica è di Euro Morresi. Oltre al Comune di Recanati e al CNSL sono promotori dell'iniziativa anche il Centro Mondiale della Poesia e la Provincia di Macerata. Imperdibile appuntamento con l'emozione: "Leopardinfinito", Recanati, Giardino del Colle dell'Infinito, sabato 16 luglio, ore 21.30. Ingresso libero.


Ritorna all'elenco delle news