Pioggia e spettacolo al Guzzini Challenger
Nonostante siamo in piena estate, le condizioni meteorologiche sono tutt'altro che favorevoli, come ormai da qualche giorno a questa parte. Se la pioggia non ha fermato i match di qualificazione in programma questa mattina, nel pomeriggio i giocatori sono stati costretti a riporre le racchette nella sacca in attesa di riprendere il gioco. Intanto si sta per chiudere la fase di qualificazione con gli otto atleti rimasti che si contenderanno i quattro posti disponibili per accedere al tabellone principale. Il numero 105 al mondo Flavio Cipolla, dopo un primo set combattuto, si è imposto sul canadese Pavel Krainik per 7-6, 6-2. Dovrà vedersela in finale con lo spagnolo P. Martin Adalia. L’olandese Matwe Middelkoop affronterà invece l’altro spagnolo C. Gomez Herrera uscito vincente dallo scontro con Fabio Mercuri per 6-2, 6-0.
L’altra finale sarà tra il francese Fabrice Martin e il vincente del match, attualmente sospeso per pioggia, tra Stefano Ianni e lo statunitense Dennis Lajola.
L’ultimo posto per l’accesso al Guzzini Challenger se lo contenderanno Andrea Agazzi ed il messicano Manuel Sanchez che hanno precedentemente liquidato Giacomo e Tommaso Castagna per 6-1, 6-0 e 6-0, 6-2.