XIII Festa d'Estate a Villa Teresa di Recanati


Il Comitato di Quartiere "Villa Teresa" di Recanati con il Patrocinio del Comune di Recanati e numerosi sponsors privati,organizza la XIIIa Festa d'Estate,una "tre giorni" a partire da Venerdì 29 sino a Domenica 31 Luglio.

"La Festa d'Estate,-dice il Presidente Luciano Fuselli,-del comitato di quartiere,si presenta con una nuova edizione ed offrirà ai suoi abitanti e ai tanti amici una buona occasione di incontro tra bancarelle,balli e cene all'aperto. Con il nuovo anno l'Amministrazione Comunale ha voluto intensificare i rapporti con tutti i quartieri della Città di Recanati. Villa Teresa ovviamente é stata protagonista di un accordo con l'Amministrazione Comunale conclusosi con la stipula di una convenzione con il Comitato che ha rinnovato l'impegno a promuovere attività socio-culturali,sportive e ricreative,dirette a tutti i cittadini,e atte a favorire la formazione e l'integrazione sociale e culturale,il confronto e lo sviluppo critico ,le reti di collaborazione creativa e propositiva,la partecipazione attiva alla vita sociale della comunità. Un ricordo particolare va al compianto "Maestro" Vitali che tanto ha donato con il suo straordinario carisma al Quartiere di Villa Teresa. La voglia di fare,un pizzico di esperienza e l'esuberanza dei giovani componenti,sono il mix ideale per il rilancio di un'azione volta a ricercare le migliori soluzioni per rendere più accogliente il nostro quartiere." "La festa del Quartiere Villa Teresa-dice il Sindaco Francesco Fiordomo- é uno dei momenti più attesi dell'estate recanatese. Un'estate all'Infinito,ricca di iniziative culturali,ricreative,di socializzazione ,con Piazza Giacomo Leopardi protagonista (una piazza di tutti per tutti...) e i vari rioni che propongono feste e sagre che arricchiscono il fine settimana. Ogni giorno un piccolo grande evento,da vivere insieme,partecipando attivamente con entusiasmo,con il sorriso sulle labbra,con quello spirito fiducioso e positivo che rappresenta l'unico modo per sconfiggere questo periodo turbolento,di crisi economica e morale. Ringrazio gli organizzatori della festa di Villa Teresa,gli sponsor ed i ragazzi che stanno portando energia e dinamismo."

Questo il programma della "tre giorni" di festa:

Venerdì 29 Luglio : ore 19 Pizza al piatto forno a legna, ore 21,00 Festa Rock: Musica,Birra e Pizza , olre 21,30 Pesca

Sabato 30 Luglio: ore 15 Gara del dolce, alle 18,00 giochi popolari , animazione e pesca; ore 19 cena allo stand gastronomico con specialità "Pesce Fritto all'Olio d'Oliva" e Pizza al piatto con forno a legna. Alle ore 21 Serata di ballo con "Roberto Carpineti"

Domenica 31 Luglio : ore 11,15 Santa Messa,ore 12 Pranzo allo stand gastronomico anche da asporto "Pesce fritto all'olio di oliva",ore 15 Pesca, alle 17 Giochi popolari e animazione per bambini "Ludobus".Alle 19 apertura dello stand gastronomico con specialità "Pesce Fritto all'Olio d'Oliva" e pizza al piatto con forno a legna. Quindi chiusura della festa con inizio alle ore 21,00 con la serata di ballo liscio con "Giordano ed Eleonora". Nella giornata di Domenica 31 ci sarà la tradizionale " Fiera-Mercato della Bancarella" ed il "Mercato di Campagna Amica".


Ritorna all'elenco delle news