In città i tour operator della Scandinavia, importante vetrina per Recanati


Un'incontro volto a promuovere il turismo della Regione Marche si è svolto lo scorso 5 novembre a Recanati, nella suggestiva cornice di Villa Colloredo Mels. A confrontarsi sono stati 16 tour operator provenienti da Finlandia, Norvegia, Svezia e Danimarca e 35 tra le più importanti realtà ricettive delle Marche, da Gabicce a San Benedetto del Tronto.

 L'evento, organizzato dall'associazione Spazio Cultura guidato da Antonio Perticarini, è stato patrocinato dal Comune di Recanati, Regione Marche, Confindustria e Consorzio "Marche Viaggiare" e segue quello svoltosi lo scorso anno con i tour operator della Germania. Si è trattato senza ombra di dubbio di un appuntamento importante per la promozione turistica del territorio e che nel contempo ha consentito alla città della poesia e del bel canto di mettere in vetrina i suoi gioielli. Gli operatori della Scandinavia, dopo aver trascorso l'intera giornata a contatto con i gruppi alberghieri e le agenzie incoming che hanno aderito all'iniziativa, hanno assistito alla presentazione del programma estivo di Villa Incanto.

A deliziare gli ospiti ci hanno pensato il maestro Riccardo Serenelli, il soprano Francesca Ruospo, il tenore Dario Di Vietri e il baritono Giulio Boschetti con la messa in scena della Bohéme. Ad arricchire il programma anche una visita guidata nel museo civico che ospita la mostra permanente di Lorenzo Lotto.


Ritorna all'elenco delle news