Manifestazione Natale a Porta Marina 2011


Il Natale si avvicina e il suo fascino avvolge tutti. Questa tradizione è tenuta viva anche dalle iniziative che da circa un decennio il Comitato per Porta Marina, di Recanati, con il patrocinio del Comune, realizza, rivolgendosi soprattutto ai più piccoli, ma non solo. Il prologo sarà il 7 in occasione della Notte Bianca a cui il Comitato aderisce con una stuzzicante serata all’interno di Porta Marina .Si vedranno coniugate tipicità locali e musica tradizionale marchigiana grazie ad un gruppo capace di produrre sonorità particolari con strumenti quali l’organetto( rigorosamente Castagnari), cembalo, violino e chitarra.

A partire da Mercoledì 8, quando Babbo Natale giungerà nel tardo pomeriggio in piazza G. Leopardi per l’accensione del grande albero, e per due domeniche successive dell’11 e 18 dicembre , dalle ore 16,00 alle 20,00, all’interno della storica Porta Marina e nell’area tra Via XX Settembre e San Vito si svolgerà “ Natale a Porta Marina”- dedicato ai bambini. Un bell’evento fantasy, ed unico nel suo genere. Per tutto l’intero periodo 8,11,18 dicembre, verranno ricreati : lo studio di Babbo Natale, la Casa di Natalina e il “ Paese fantastico degli Elfi, popolato di personaggi e creaturine che avranno il compito di trasportare il visitatore in un meraviglioso viaggio senza tempo. Nell’aria si sprigionerà il profumo dello zucchero filato e delle tante golosità della Casa di Natalina. Ci saranno attrazioni e novità soprattutto per i bambini ma anche per tutta la famiglia. Giochi di luce che renderanno il clima ancora più speciale. Al centro di tutto ci sarà lo Studio di Babbo Natale dove accoglierà grandi e piccini. Un Babbo Natale tutto per voi in attesa delle letterine, in una suggestiva costruzione in legno completamente allestita .Lì Babbo Natale seduto dietro la sua scrivania ascolterà i racconti dei bambini , i loro segreti e desideri. Ci si potrà anche fotografare con lui, o sul calesse o con gli asinelli e tenere la foto per ricordo.

E quest’anno, il giorno 18 Babbo Natale potrà anche consegnarvi il vostro regalo. Tante le novità : dall’arrivo puntuale di Babbo Natale in calesse, all’incontro con i suoi asinelli , il giorno 11, all’avvio del 1°concorso fotografico “ Cartolina di Natale” ( da scattare durante le vostre visite), le immancabili cartoline e tanto altro ancora. Aspettiamo tutti.

Locandine e programmi nei negozi, per chi volesse saperne di più siamo anche su facebook e all’indirizzo mail comitatoperportamarina@yahoo.it


Ritorna all'elenco delle news