Al via il censimento delle case coloniche
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo dei Volontari della Protezione Civile di Recanati, sta predisponendo il censimento delle case coloniche su tutto il territorio recanatese. in riferimento all' adeguamento del nuovo piano regolatore di Recanati alle disposizioni del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Macerata.
Lo scopo è quello di catalogare e censire il nostro patrimonio storico – rurale in relazione alle disposizioni indicate dalle leggi urbanistiche regionali e provinciali.
Per le operazioni di rilevamento i gruppi formati dai volontari della Protezione Civile, saranno organizzati dall’arch. Mara Scalvini, ed inizierà efficacemente dal prossimo mese di Gennaio 2012 per protrarsi fino al completo rilevamento delle case coloniche, stimato all’incirca nel mese di Giugno. Una prima fase d’implementazione della campagna di censimento è già stata avviata nel corrente mese di dicembre.
Il buon esito di detto impegno è fondato sulla collaborazione di tutti i cittadini che potranno agevolare il lavori di rilevamento disponendo la possibilità di fotografare le case e gli accessori, dunque esclusivamente un rilievo fotografico finalizzato alla catalogazione delle case rurali, escludendo tutto ciò che è stato costruito recentemente.
Per qualsiasi informazione e chiarimento in merito, può essere contattato direttamente l’Ufficio di Piano che sta predisponendo il progetto urbanistico del nuovo P.R.G.