Nuova residenza studenti e anziani a Civitanova Marche



Riceviamo, e pubblichiamo integralmente la seguente lettera, felici di averla ricevuta, e certi di contribuire, al nostro obbiettivo di diffondere le informazioni … o semplicemente le curiosità della nostra città … e dintorni.

Si tratta di un’opera veramente importante per la città che per la prima volta potrà disporre di alloggi per gli studenti universitari, a supporto di quelli realizzati dall’Università di Macerata e di appartamenti per anziani.

Sono 24 alloggi per anziani e 31 per studenti, da destinare in affitto, costati al Comune circa 1.200,00 euro al mq. La caratteristica dell’edificio è quella del risparmio energetico: uso dei collettori solari, pannelli fotovoltaici, utilizzo di energia geotermica ed integrazione con gas metano, domotica. La classe energetica ‘A’ consente un risparmio di energia del 60-70%. Sui terrazzi sono stati realizzati giardini pensili, con impianti di irrigazione di superficie. I servizi sono dotati di doppia linea idrica, cioè utilizzano acqua di falda per usi non potabili.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"