Spettacolo teatrale Gruppo Ricreativo Arcobaleno



Sabato 12 maggio, alle ore 21.30, presso il Palacongressi Comunale, il Gruppo Ricreativo Arcobaleno di Loreto porterà in scena lo spettacolo “Che 48 in casa Ciabotto”, commedia brillante in due atti di Amendola e Corbucci, per la regia di Maria Teresa Brugiamolini.

La compagnia teatrale del Gruppo Ricreativo Arcobaleno di Loreto, dal 1995 realizza spettacoli tratti da opere di autore o di propria produzione ispirandosi alla tradizione locale e a momenti di vita quotidiana. Il suo scopo è quello di creare occasioni di incontro offrendo emozioni e divertimento al sempre più numeroso pubblico che la segue. Gli incassi degli spettacoli contribuiscono a finanziare le varie iniziative umanitarie dell’Associazione.

La commedia “Che 48 in casa Ciabotto” è ambientata negli anni settanta, il giorno della Vigilia di Natale. Achille, un cinquantenne medico condotto di paese, decide di trasferirsi a Torino per raggiungere e sposare la sua eterna fidanzata. L’arrivo improvviso di sua sorella Virginia e di una serie di vivaci personaggi scombinano però i suoi piani dando vita a situazioni estremamente comiche. Il povero dottore, tra innumerevoli colpi di scena, vive così una sorprendente avventura per colpa di un pericoloso bandito che mette sottosopra il suo ambulatorio. Chi salverà la situazione?

Lo spettacolo è realizzato con il patrocinio del Comune di Loreto.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"