Gelato Artigianale Festival Agugliano: 35mila presenze



Grandissimo successo anche per questa terza edizione del Gelato Artigianale Festival, la grande kermesse nata con l’obiettivo di mettere a confronto diversi gusti e modi di interpretare il gelato da parte di gelatieri di diverse regioni d’Italia e tenutosi ad Agugliano dall’8 al 10 giugno.

Gremite per tre giorni le vie del paese: sono state stimate 35.000 mila presenze anche quest’anno.

Fragola, crema, cioccolato, limone, pistacchio, bacio, basilico... Ad Agugliano hanno trovato spazio le varianti di gelato più tradizionali ma anche quelle più originali, protagoniste di una manifestazione per tutti i gusti. 25 sono stati i quintali di gelato venduti durante il festival.

Vale la pena prestare attenzione ad un evento importante tenutosi domenica pomeriggio: la consegna della Coppa Vernelli al maestro gelatiere che più di ogni altro ha saputo utilizzare il Varnelli come ingrediente all’interno del gelato, e al maestro gelatiere che ha saputo valorizzare il distillato accompagnato al gelato. A vincere la Coppa Varnelli Festival del Gelato di Agugliano è stata la Gelateria Marchetti con Marco D'Oronzo.

Premio speciale e fornitura di prodotti a Palmiro Bruschi, Gelateria Ghignoni di Sansepolcro.

A Santo Musumeci di Randazzo (CT) è stato consegnato il Premio alla Carriera.

Hanno aderito in tantissimi allo Zumba party: un team di istruttori certificati hanno rallegrato la piazza con i loro balli ispirati ai balli latino-americani. La Zumba, questa nuova disciplina divertentissima, ha riscosso molto successo. Moltissime le persone che hanno riempito la pizza.

Per finire Gli amici dello Zio Pecos: un nome strano e alquanto bizzarro che incuriosisce molto. Lo stile Pecos è caratterizzato da un repertorio acustico che mescola generi come lo swing, il rockability, il blues e il country. Iltutto impreziosito da brani ironici. Una piazza gremita di persone ha cantato, riso e ballato insieme a loro.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"