Comunicato stampa scherma in piazza Mercoledì 4 Luglio 2012 a Recanati



Anche quest'anno il Comune di Recanati in collaborazione con le Associazioni Sportive del territorio organizza una serie di serate di Sport in Piazza G. Leopardi.
Si inizia alla grande mercoledì 4 luglio con la SCHERMA, lo sport più medagliato in Italia, al quarto posto nella classifica dei sedici sport più importanti, l'unico a registrare un trend positivo in notorietà ed interesse.
La scherma educa a confrontarsi con l'avversario lealmente, controllando tensione e concitazione. E' sicuramente il più nobile degli sport in quanto leale e rispettoso dell'avversario. L'assalto di scherma può essere considerato come una partita a scacchi, con mosse e contromosse condotte in termini di decimi di secondo.
E' una disciplina di grandissimo valore formativo per i giovani, ed un esercizio da portare avanti con gli anni, anche in età adulta, per il mantenimento di un'eccellente forma fisica.
Alle prossime Olimpiadi di Londra per l'Italia saranno presenti 15 schermidori che speriamo conquistino un notevole bottino di medaglie come nelle passate edizioni.
Mercoledì 4 luglio dalle 21.30 in piazza G. Leopardi a Recanati, grazie all'esibizione del Club Scherma Recanati, sarà possibile ammirare lo sport di Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Aldo Montano con assalti dimostrativi di fioretto e spada maschile e femminile; bambini e ragazzi potranno inoltre provare l'emozione di sfidarsi nell'arte della scherma.


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"