"Triangolare di basket città di Tolentino"



Senza aver nessun timore reverenziale il Basket Recanati,onora e tiene botta alle stars del basket marchigiano,era assente la Vuelle Pesaro, al "Triangolare Città di Tolentino" con la Sutor Montegranaro che si aggiudica il torneo al fotofinish sulla Fileni Jesi.
Era la "prima" per il Basket Recanati del "presidentissimo" Giuseppe Pierini in un torneo contro le blasonate formazioni regionali da molti anni protagoniste a livello nazionale,e per i gialloblu leopardiani,oltre che un onore é stato il giusto riconoscimento,il suggello alla trentennale attività del club che ha avuto nel corso di questi ultimi anni il suo exploit con le promozioni a catena,passando in un baleno dalla Serie C alla DNA in un triennio, a cavallo del 2008 e 2010.
Nonostante la differente caratura la "Coen-band" ha bagnato il "vernissage" del triangolare contro la Sutor Montegranaro,tenendo testa ai quotati avversari nel corso dei due periodi di 12 minuti ciascuno.
Starting five iniziali:
Sutor Montegranaro: Steele-Cinciarini-Slay-Andrews-Burns
Basket Recanati: Gnaccarini-Cantagalli-Benedusi-Pierini-Tagliabue
Sotto di 6 alla fine del primo (17-23),i gialloblu leopardiani hanno avuto l'onore di vincere il secondo per (22-20) con il (43-39) finale per i calzaturieri con il centro Andrews,Burns e Cinciarini sugli scudi da una parte,mentre tutto il roster leopardiano sceso sul parquet si é ben comportato con capitan Pierini mattatore ed autore di 15 punti.
."Sono soddisfatto -dice Piero Coen-al termine del match contro la Sutor Montegranaro.L'approccio é stato senz'altro positivo.In fase difensiva c'é stata voglia di stringere i denti,di aiutarsi,di migliorarsi;in attacco la grande circolazione di palla ci ha permesso di cercarci e trovare le giuste soluzioni e finalizzazioni.In questa fase,tutto ha girato per il verso giusto,giocando con gran costrutto.Test quindi positivo ! Il fatto poi di aver tenuto botta,con il testa a testa finale,contro la Sutor Montegranaro,squadra di Legauno,é un ulteriore segno del lavoro che stiamo svolgendo in proiezione futura,in vista dell'esordio a fine mese in campionato (n.d.r. 30.09 al "PalaCingolani" contro Castelletto Ticino).
Lusinghiero anche il giudizio su Recanati da parte del coach della Sutor Montegranaro Carlo Recalcati :"E' una squadra lucida,attenta, Recanati-dice l'ex coach della Nazionale- .Ha giocato con grande intensità difensiva mettendoci in difficoltà.Il roster é interessante e da seguire avendo degli elementi interessanti che si faranno valere nella DNA."
Sutor Montegranaro 43

Basket Recanati 39

(23-17;20-22)

Sutor MONTEGRANARO: Steele,Cinciarini 9,Panzini,Perini,Slay 7, Piunti 2, Campani 4, Di Bella 2, Mazzola,Catakovic,Andrews 12, Burns 7.All.:Carlo Recalcati

Basket RECANATI: Gnaccarini,Centanni 4, Pierangeli 4, Pierini 15,Tagliabue 5,Benedusi 4,Maganza 5,Cantagalli 2,Magrini,Stefanini,Flamini.All.:Piero COEN

Arbitri : Ciurnelli di Macerata-Fuselli di Recanati-Rapacci di Tolentino

Nel match tra "prof"
con gli starting-five:
Hoover-Sanders-Santiangeli-Griffin-Maggioli per Jesi
a cui risponde Montegranaro con: Steele-Cinciarini-Slay-Andrews-Burns
la spunta la Sutor Montegranaro al fotofinish sulla Fileni Jesi (47-46) dopo che i "leoncelli" hanno condotto sempre le danze (25-23) alla fine del primo periodo ed é proseguita sino al (45-44) a 20" dal termine con il thrilling-finale. Burns fa 0/2 dalla lunetta,sul capovolgimento di fronte Sanders 1/2 dalla linea della carità (46-44) che vale il + 2 per la Fileni.Timeout Recalcati. A 5" dal suono della sirena con il cronometro fermo a zero,fallo su Slay dalla linea dei 6,75 che con un 3/3 dalla lunetta mette il timbro ed il suggello alla vittoria della Sutor sulla Fileni e sul "Triangolare Città di Tolentino".
Fileni JESI 46

Sutor MONTEGRANARO 47

(25-23; 21-24)

Fileni JESI: Battisti,Bargnesi, Colonnelli 4, Hoover 8, Sanders 10, Griffin 9, Gaspardo 3, Dolic 4,Santiangeli 3,Maggioli 5. All.:Stefano Cioppi

Sutor MONTEGRANARO: Steele,Cinciarini 12, Panzini 2, Perini,Vallasciani, Slay 15, Piunti 4, Campani,Di Bella 4,Mazzola 4,Catakovic,Andrews 6,Burns. All.:Carlo Recalcati

Arbitri: Ciurnelli di Macerata-Fuselli di Recanati-Rapacci di Tolentino

Nell'ultimo match del triangolare, Recanati con Gnaccarini-Centanni Pierangeli-Pierini-Tagliabue ,regge un tempo (24-16) contro Jesi schierato con Hoover-Sanders-Santiangeli-Griffin-Maggioli. La sindrome di appagamento,scarsa intensità difensiva ed offensiva dei leopardiani,permettono a Jesi di prendere il largo nella ripresa con Griffin e Sanders sugli scudi e chiudere sul (50-32) finale.
Il capitano del Basket Recanati,Attilio"Attila" Pierini si conferma bomber di razza con 25 punti risultando alla fine il "top-scorer" del triangolare.
Prossima amichevole per il Basket Recanati, Giovedì 6 Settembre 2012 ore 19,30 a Perugia squadra militante nella DNA dell'ex Paolo Chiarello.
Fileni JESI 50

Basket RECANATI 32

(24-16; 26-16)

Fileni JESI: Sanders 13, Hoover 3, Santiangeli 6,Griffin 12,Maggioli 7, Colonnelli 3, Bargnesi, Battisti,Dolic, Gaspardo 6. All.:Stefano Cioppi

Basket RECANATI: Gnaccarini 6, Centanni 3,Pierangeli 2, Pierini 10, Tagliabue 3, Benedusi 3, Maganza 3, Cantagalli 2, Magrini,Stefanini,Flamini. All.:Piero Coen

Arbitri: Ciurnelli di Macerata-Fuselli di Recanati e Rapacci di Tolentino


Ritorna all'elenco delle news - Ritorna alla Home Page de "Il Maggiolino per Recanati"