"5° Raduno Pugili di ieri, oggi e domani" a Loreto


Oltre 200 pugili, provenienti da tutta Italia, si ritroveranno a Loreto nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo in occasione del “5° raduno degli azzurri di ieri … oggi …domani”.
Organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica “La boxe nel cuore” di Torino, questo incontro vuole essere un’occasione unica per le nuove generazioni di pugili per confrontarsi con i campioni di ieri che hanno fatto la storia di questo sport e che, per l’occasione, potranno offrire loro consigli utili e preziosi per affrontare al meglio questa disciplina.
“Siamo veramente felici – ha detto il sindaco Paolo Niccoletti – di ospitare a Loreto, città dalla forte vocazione sportiva, questo importante raduno. Negli anni l’Amministrazione comunale si è molto impegnata nella diffusione di una cultura sportiva capace di trasmettere valori sani e positivi e l’evento si inserisce perfettamente in questo cammino. Ringraziamo dunque gli organizzatori per la bella opportunità che ci è stata offerta e rivolgiamo a tutti i partecipanti i nostri più calorosi saluti, convinti che qui potranno trascorrere un piacevole soggiorno”.
Il raduno si terrà presso l’Hotel San Gabriele (Via Marconi, 22) e dopo il saluto e l’incontro con il sindaco e con gli amministratori della città mariana, previsto per le ore 11:30 di sabato 23 marzo, i partecipanti avranno modo di apprezzare e ammirare le ricchezze artistiche, culturali e paesaggistiche del territorio.
La manifestazione si concluderà domenica 24 marzo dopo la celebrazione della Santa Messa che si terrà alle ore 10 presso la Basilica della Santa Casa.


Ritorna all'elenco delle news