Alla Dolce Via scoppia la Friday Night Fever


Tanti i turisti e i curiosi che venerdì 12 e 19 luglio hanno affollato e si sono intrattenuti lungo Via Falleroni in occasione de “La Dolce Via”, evento che coinvolge tutte le attività commerciali e gli angoli nascosti dell’antico quartiere. Gruppi di persone sono arrivati passando da Piazza Leopardi e da Corso Persiani per assistere ad una serie di spettacoli sempre diversi che puntano a creare una contaminazione di generi, passando dalla danza al teatro, agli assaggi di opere liriche fino ad arrivare alle performance artistiche dei writers.

Friday Night Fever sarà il leitmotiv dell’appuntamento che si ripeterà venerdì 26 luglio. Come sempre numerosi artisti intratterranno i partecipanti lungo la Via con musica e melodie per tutti i gusti mentre i negozi e i temporary stores – Al Pacino Bags, Punto 11 shoes, Ottaviani S.p.A., Eli Edizioni, Borse Giandaniel di Iommi Maria Grazia e i cappellifici artigianali Torresi Lorenzo e Minicucci Fausto e Laura – resteranno aperti per lo shopping notturno.

Al termine di Via Falleroni lo shopping continua in Via Gregorio XII dove è possibile passeggiare tra le bancarelle che colorano il mercatino artigianale e hobbistico ricco di pezzi vintage e originali.

Numerosi gli appuntamenti che attendono i bambini, tra cui la caccia al tesoro itinerante, e gli spazi dedicati all’arte, come la mostra dedicata agli anni ’60 e ’70 presso il Museo di Villa Colloredo Mels con opere di Andy Warhol, Keith Haring, Joseph Beuys e tanti altri.

Ancora una volta un appuntamento ricco di sorprese da non perdere … so let’s dance!


Ritorna all'elenco delle news