Scuola, riparte l'anno scolastico


Si riparte, il trillo della campanella sancirà giovedì 12 settembre l’inizio del nuovo anno scolastico. Sui banchi delle scuole recanatesi siederanno centinaia di alunni che risultano essere pari a 527 ai Licei (Scientifico-Linguistico-Classico-Scienze Umane); 287 sono quelli che frequenteranno l’Istituto professionale di Stato “V.Bonifazi”; 730 il “Mattei” di cui 638 all’Itis e 92 all’Ipsia.
Moltissimi anche i bambini dell’Infanzia, della primaria e gli adolescenti della scuola secondaria di primo grado: all’Istituto Comprensivo “B.Gigli” sono 289 all’Infanzia, 583 alla Primaria, 290 gli alunni della secondaria di primo grado. All’Istituto Comprensivo “N.Badaloni” sono 272 i bambini dell’Infanzia, 302 gli alunni della Primaria e 265 quelli della secondaria.
Per assicurare un inizio e un prosieguo regolare dell’anno scolastico sugli edifici sono stati effettuati interventi di ordinaria manutenzione così come richiesto dai dirigenti scolastici e interventi straordinari come quelli effettuati al plesso “Gigli” con la sistemazione dei soffitti in camorcanna e di alcuni decori di stucco all’interno dell’edificio. Alla Scuola dell’Infanzia di via A. Moro è stata ristrutturata una porzione del tetto per isolamento ed impermeabilizzazione. Anche al Nido Comunale di via Vogel è stata rifatta l’impermeabilizzazione di una porzione del tetto; sono state messe in sicurezza le finestre e i radiatori.

 Fonte sito Comune di Recanati


Ritorna all'elenco delle news