La Biblioteca Comunale e Benedettucci: il 4 Ottobre al via l'iniziativa della raccolta di libri pro Lampedusa


La Biblioteca Comunale e Benedettucci di Recanati indice quattro giornate di solidarietà a favore della biblioteca di Lampedusa. L’iniziativa nasce da questo accorato appello-denuncia del sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini :

“Lampedusa non ha né una biblioteca né un negozio dove poter acquistare libri. Voi ci vivreste mai in una città dove non è possibile comprare dei libri? Io non credo!”.

L’obiettivo è di aiutare concretamente la nascita della biblioteca pubblica a favore degli isolani e dei numerosi migranti che giungono con regolarità sull’isola.

La campagna di raccolta libri partirà venerdi 4 ottobre e si protrarrà per tutti i venerdì del mese, presso la Biblioteca Comunale e potranno essere consegnati direttamente al personale incaricato.

E’ importante donare volumi utilizzabili e in buone condizione, in modo particolare sono richiesti i libri per i più piccoli fino ai 12 anni.

Invitiamo a partecipare numerosi per manifestare la nostra vicinanza a una biblioteca che ha forte desiderio di nascere.

Senza libri non può esserci cultura. I libri portano libertà e civiltà, generano idee, suggeriscono progetti, ci aiutano a leggere il mondo e la realtà che viviamo: “Il libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo noi uomini”(Jorge Luis Borges).

 Fonte sito Comune di Recanati


Ritorna all'elenco delle news