Inaugurazione a Loreto della prima colonnina per la ricarica dei veicoli elettrici


Verrà inaugurata martedì 10 dicembre, alle ore 9.30, a Loreto, la prima colonnina per la ricarica di veicoli elettrici posizionata all’ingresso di Via SistoV.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Viabilità, è stata realizzata grazie al contributo di ASTEA ENERGIA che, attraverso l’Amministratore Delegato Monica Bordoni, ha subito accolto l’idea fornendo la struttura.

“A partire da martedì - ha detto il vicesindaco e assessore alla viabilità Paolo Casali - sarà così possibile fare il pieno di energia, in maniera completamente gratuita. Il posizionamento di questa colonnina, inoltre, assume a Loreto, città dell’accoglienza per antonomasia, un’importanza ancora più grande visto che permetterà di fare rifornimento di energia anche a tutti quei pellegrini, turisti e fedeli disabili e che utilizzano carrozzine elettriche. Questo rappresenta per la città mariana un primo importante passo verso la promozione di una viabilità sostenibile in grado di ridurre l’inquinamento ambientale e di una viabilità alternativa come quella del bike sharing”.


Ritorna all'elenco delle news