Il Trovatore apre la stagione di Villa InCanto a Recanati
Conto alla rovescia per l'attesissima prima della quinta stagione di Villa InCanto a Recanati. Le sale di Villa Colloredo Mels ospiteranno "Il Trovatore", terza opera di Giuseppe Verdi, dopo La Traviata e Rigoletto, ad essere messo in scena dalla compagnia ideata e diretta dal maestro Riccardo Serenelli, con trascrizioni a cura del M° Luca Mengoni.
Caratterizzato da una plumbea ed opprimente atmosfera notturna, il melodramma verdiano, secondo lavoro della cosiddetta "Trilogia Popolare", verrà offerto al pubblico recanatese in un accurato lavoro di selezione in cui le tinte forti del melodramma si sublimeranno in arie di eccezionale bellezza grazie alle voci di un cast di prima grandezza: il tenore Gianni Leccese, sarà un esuberante Manrico dagli acuti squillanti e sicuri; Giulio Boschetti, baritono verdiano dalla carriera internazionale, proporrà un Conte di Luna dalla voce calda e avvolgente; Hiroko Morita, soprano lirico definito "Butterfly d'eccellenza", presterà la sua magnifica voce al difficile ruolo di Leonora; Francesca Ruospo dipingerà con la sua favolosa voce di soprano drammatico una misteriosa ed oscura Azucena.
Il Conte di Luna, Leonora, Azucena e Manrico indosseranno eleganti e preziosi costumi realizzati da Elena Radcenco.
Assoluta novità per l’edizione 2014 la presenza del Quintetto Gigli e dell’artista Aleksandra Ustiuzhanina che delizierà il pubblico con le sue opere di Sand Art.
Appuntamento domenica 13 Luglio ore 21,00 a Villa Colloredo Mels di Recanati, per vivere le grandi emozioni della lirica con Villa InCanto.
Per prenotazioni tel 071 7570410